terme di saturnia

Saturnia è il centro a cui fa riferimento la nostra azienda, per il suo grande interesse turistico. Tutto è dovuto alle ben note Terme di Saturnia (acqua solfurea a 37.5°, la cui sorgente ha una portata di 800 litri al secondo, garantendone continua purezza, con proprietà terapeutiche, le quali venivano sfruttate già migliaia di anni fa da Etruschi e Romani.

Lo stabilimento termale nasce negli anni ’30, ma è negli ultimi dieci anni che ha accresciuto la sua fama a livello internazionale, fino ad esportare i fanghi e le acque negli Stati Uniti. A poche centinaia di metri dalla struttura termale a pagamento vi è quella pubblica, rappresentata dalle Cascate del Mulino, una vera e propria cascata di acqua sulfurea che nasce dall’immettersi del torrente termale, detto popolarmente “Gorello” e proveniente dalla sorgente situata al centro della piscina del Hotel, nel fiume Stellata, dando, così, vita ad una suggestiva cascata di diversi metri che si adagia in vasche calcaree naturali, le quali lasciano riversare di continuo l’acqua nel sottostante fiume.

A Saturnia c’e anche un Campo da Golf 18 buche, considerato tra i piu’ competitivi della Toscana che attrae un vasto numero di appassionati.